Newborn Photography

“Che cos’è la fotografia Newborn? In cosa consiste?”

Quante volte avete visto su cartelloni pubblicitari, copertine di quaderni e diari, su internet foto di neonati dormienti con vestiti ed accessori su misura? Ebbene questo genere fotografico è chiamato “Newborn” ed è possibile a chiunque lo volesse di avere un ricordo, un ritratto, dei primi giorni di vita dei vostri bimbi.

La fotografia Newborn viene realizzata tra i 7 e i 15/20 giorni di vita, in quanto in questa fase i neonati dormono serenamente per ore ed è possibile gestirne le posizioni. Ogni fotografia viene fatta nel rispetto delle regole e della salvaguardia del bambino, della sua salute. Come?
Le fotografie vengono realizzate in una sala pose attrezzata e gestita per questo genere fotografico. Essa è suddivisa in 3 set scomponibili e pronti per essere allestiti, riscaldata tramite condizionatori di ultima generazione e con una ulteriore fonte di calore se necessaria. E’ inoltre disponibile una zona con più privacy per l’eventuale allattamento.
I vestitini e cappellini sono realizzati a mano, su misura e regolarmente lavati dopo ogni utilizzo. I teli e gli accessori utilizzati sono acquistati in Italia presso rivenditori di fiducia.

Le fotografie vengono realizzate prevalentemente con luce naturale, grazie alla predisposizione della sala con 2 grandi finestre, e all’occorrenza con luce artificiale mediante flash con softbox adatti a questo genere fotografico.


Il servizio comprende la realizzazione di fotografie al neonato singolarmente, in diversi set, e alcuni ritratti di famiglia e singolarmente con padre e madre.

Ma.. quanto mi costa?
Ecco, questa è la domanda fatidica!! Il costo dei servizi cambia a seconda del pacchetto scelto. Per questo genere di informazione, vi invito a prendere un appuntamento per parlarne insieme in studio (trovate le info nel menù About Me).

Grazie per aver letto questo semplice articolo, sperando di avervi schiarito un po’ le idee sul genere Newborn, e se pensate possa essere utile a qualcuno che conoscete: Condividete!!!

Pietro Politi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *